Camp Lignano Sabbiadoro

E anche quest’anno è finito il Camp di inizio stagione che vede i nostri giovani (e non più così giovani) atleti immersi in una settimana all’insegna dello sport e del divertimento. 

Quest’anno avevamo un gruppo…. Un po’ come il gelato: variegato!! L’atleta più piccola nata nel 2015 e i nostri capitani di ciurma da 19 anni!! Il gruppone di 53 atleti diviso in squadre ha lottato fino all’ultimo calzino perso, fino all’ultima staffetta, fino all’ultimo video buffo! In palio solo il divertimento, la voglia di star insieme e vivere lo sport a 360°.

Ogni capitano ha guidato a suo modo e con la sua personalità la squadra, chi con lezioni di Mamba mentality, chi con silenziose strategie, chi con spirito creativo, chi con la passione.  Qualunque cosa portava o toglieva punti: scordarsi oggetti, vincere a tornei infiniti di beach volley, imbrattare pareti di schiuma da barba, toccare il muretto per primi, dimostrare talento in sculture di sabbia! 

Le squadre con i nomi dei gusti di gelato mandavano in tilt le allenatrici che alla fine sgolate  e sfinite chiamavano a sfidarsi colori a caso! E così per 7 giorni i Frutti di Bosco (squadra viola), le Fragoline (rosa), i Puffi (blu), la Menta Piperita (verde), i Cocomerini (rossa) e la squadra Crema (gialli) hanno gareggiato tra loro nei diversi giochi proposti: beach volley, corsa con i sacchi, staffette in piscina, lancio del vortex, pallacanestro, cinghiali e cacciatori e tanto altro e ottenuto punti confermando/ribaltando la classifica che veniva aggiornata ogni sera sulla porta degli allenatori. E come un rito, ogni sera, c’erano le corse per vedere gli aggiornamenti dei più piccoli e le occhiate altezzose dei più grandi. 

Questi camp sono ovviamente dei ritiri sportivi, un’occasione per far rialzare i bimbi dal divano, ma soprattutto sono un’esperienza che ti entra nel cuore e che i ragazzi si portano dentro per sempre. A mano a mano che si cresce i più grandi si prendono cura dei più piccoli e si dimostra come Sport 2000 sia più che una semplice squadra, una famiglia! 

Prima da atleti, poi da istruttori e poi, perché no, da genitori, far parte di questo mondo è sempre una meraviglia. I tecnici più anziani orgogliosi dei “bimbi” che hanno allenato e che ora sono istruttori…questo è il senso di sport 2000!!

Grazie mille a tutti!!

Lignano Sabbiadoro 2022!!

Per vedere le foto vai nella Gallery!!

Lascia un commento