Certificati Medici

Il certificato medico è obbligatorio.

Per frequentare l’attività agonista e per poter partecipare alle gare organizzate da UISP e FIN è necessario presentare il certificato medico di attività agonistica che viene rilasciato da un Medico Sportivo o da un Centro di Medicina dello Sport dopo una visita accurata. Tale visita deve essere prenotata direttamente dall’atleta o presso il CUP o presso i centri privati autorizzati.

Il certificato deve essere consegnato in originale in segreteria.

Sul sito verranno aggiornati i file riepilogativi delle scadenze, ma sarà compito dell’atleta o del genitore prendere appuntamento per tempo per avere sempre il certificato valido. Ricordiamo che con il certificato scaduto NON è possibile prendere parte ad allenamenti e gare in nessun caso.

Esordienti C e Giovanissimi

Il certificato medico agonistico per svolgere l’attività competitiva UISP è obbligatorio dagli 8 anni in su pertanto per gli atleti delle categorie C2 Femmine che compiono gli 8 anni durante il primo anno in cui possono partecipare alle gare competitive sarà necessario cercare di prenotare per tempo la visita medica in modo da essere in regola al compimento degli 8 anni. La visita è prenotabile tramite gli sportelli CUP a partire dai 7 anni e 1 giorno.

In assenza del Certificato Medico Agonistico i bimbi tra i 7 e 8 anni che partecipano all’attività con il libretto verde, per le gare rientreranno nella categoria Giovanissimi, ovvero la categoria NON competitiva.

Per tutti coloro che devono prenotare la visita al link seguente si può scaricare il modulo con la richiesta della società per prenotare la visita tramite CUP: